Search    


Rilevatori di Presenza ad Infrarossi

i sistemi rilevatori di presenza ad infrarossi


I rilevatori di presenza ad infrarossi sono in grado di captare la presenza di persone all'interno di un qualsiasi ambiente esterno o di qualsiasi locale. I rilevatori di questa tipologia possono essere collegati al sistema di luci interno in modo che si accendano automaticamente grazie ad un segnale inviato dal rilevatore. Queste luci possono essere utilizzate come un deterrente contro eventuali ladri e quindi come una sorta di protezione per i locali della vostra azienda. Le luci ad accensione automatica però non sono solo una protezione ma anche un accessorio che dona maggiore funzionalità all'ambiente aziendale.

Al sistema di luci può essere connesso un timer che permette di regolare il tempo in cui le luci devono rimanere accese dopo aver rilevato il movimento. In questo modo è possibile un grande risparmio energetico perchè le luci restano accese solo il tempo necessario.

Oltre che ad un sistema di luci i rilevatori a raggi infrarossi possono anche essere connessi ad un sistema di allarme. In questo modo è possibile fermare i ladri che tentino di entrare nella nostra azienda per rubare dati o materiale di vario genere. Il rilevatore a raggi infrarossi può essere connesso sia ad un sistema di allarme sonoro che alla polizia stessa. In questo caso il rilevatore a raggi infrarossi invia il segnale prima alla polizia e poi al sistema sonoro di allarme in modo che la polizia possa avere una vantaggio di qualche minuto sui ladri affinché sia possibile fermarli più facilmente.

I raggi infrarossi sono considerati come la tecnologia più adatta per la rilevazione della presenza perchè sono capaci di rilevare movimenti in qualsiasi condizione anche nelle condizioni di buio più assoluto e perchè lavorano non solo sulla rilevazione del movimento ma anche sulla rilevazione del calore che il corpo umano emana. questa caratteristica rende ovviamente i rilevatori a raggi infrarossi senza dubbio più precisi e quindi più affidabili di tutti gli altri tipi di rilevatori di movimento.

I rilevatori di presenza a raggi infrarossi sono caratterizzati inoltre dal fatto di essere di dimensioni molto piccole e quindi di poter essere attaccati veramente in ogni angolo senza alcun tipo di difficoltà.


Risorse online: